Due delicati impegni attendono le squadre del Ct Arco nel turno di sabato prossimo della Winter Cup.
Rischia in particolare la squadra iscritta alla serie B che se la dovrà vedere, in una specie di spareggio, con i portacolori del Circolo Tennis Pergine. Sia Arco che Pergine, infatti, hanno perso all’esordio rispettivamente con Caldaro e Rungg B e quindi una nuova sconfitta comprometterebbe il superamento della fase a gironi. Simone Versini e compagni in Alto Adige hanno raccolto un solo punto con la giovanissima Viola Sgarbossa nel singolare femminile. Versini e Guattieri nel doppio, però, sono andati ad un niente dalla vittoria, il che avrebbe consentito al Ct Arco di conquistare un pareggio che introdurrebbe sicuramente prospettive future diverse.
Come dicevamo, ko per 3-1 anche il Ct Pergine che riceveva in casa la squadra B del Rungg. Priva di Schmid (2.7) la compagine trentina ha raccolto solo un punto con Alessio Pintarelli (2.7) che ha disposto facilmente dell’under 14 Lukas Kirchlechner (3.2). Sconfitto a sorpresa Mattia Lotti (2.7) dal 3.1 Leonardo Tiego, un Under 16 di belle speranze, che si è imposto al super tie break. Male anche la 3.1 Sara Malic che non ha opposto molta resistenza alla pari classifica Laura Psenner, Under 16.
Sabato, dunque, un match da prendere con le molle.
La squadra di Terza categoria, sempre sabato, sarà attesa sui campi del Partschins, compagine a punteggio pieno dopo aver battuto sia il Kiens B che il Niederdorf. Punto di forza il 3.3 Werner Gurschler, ben coadiuvano peraltro dai 3.5 Peter Gufler e Hannes Kollemann. Il singolare femminile, molto probabilmente, la formazione altoatesina lo affiderà alla 4.1 Janina Spieler. Inutile dire che per Leo Versini e compagni sarà tutt’altro che una passeggiata