Asia Ferrari, in rimonta, fa suo il 4^ categoria del Ct Torbole

Quando ormai sembrava prossima alla sconfitta, Asia Ferrari ha saputo reagire con orgoglio e determinazione e si è imposta nel tabellone riservato alle 4^ categoria nel torneo Open organizzato dal CT Torbole.

La giovane Under 14 del nostro Circolo (4.2) si è imposta infatti in una finale molto combattuta alla torbolana 4.1, e testa di serie n°1 del tabellone, Savitrì Moro rimontando da 0/4 nella terza e decisiva partita. Asia aveva intascato il primo set per 6/3, aveva dovuto poi cedere il secondo per 6/4, situazione che aveva dato slancio alla sua più esperta avversaria che si aggiudicava i primi quattro games della bella. A questo punto, la ragazzina arcense ritrovava improvvisamente il filo del suo gioco, rimontava e intascava set e vittoria per 7/5. In precedenza la giovane Ferrari aveva superato la 4.2 e compagna di club Sara Hadj Yahia con un doppio 6/2 e quindi Elena Bettio, portacolori del Ct Torbole, 4.2 e testa di serie n°2, per 6/4 6/3. La Moro invece con un doppio 6/4 si era imposta in semifinale alla 4.2 del Ct Arco Arianna Viganotti.

Una bella conferma per Asia Ferrari che, anche contro avversarie più navigate, ha saputo mettere a frutto i progressi fatti registrare in questi ultimi mesi.

DUE PALLEGGI