E’ iniziato alla grande per la squadra maschile, un po’ meno per quella femminile che, comunque, può esibire delle solide attenuanti.
Stiamo parlando del campionato di serie C che ha visto il Ct Arco maramaldeggiare con la squadra maschile contro i rivali dell’Argentario. 6/0 il risultato finale che non ammetterebbe repliche, se non fosse che due dei successi in singolare della squadra di casa sono maturati al termine di durissime battaglie. Stiamo parlando dei match che hanno visto Simone Versini opposto a Simone Perissinotto e a quello di Davide Tiboni con Emanuele Fondriest. Il primo si è concluso al tie break del terzo set dopo che le prime due frazioni si erano prolungate fino al 12° gioco, il secondo, sempre al tie break ma dopo due set lottatissimi. Tutto facile, invece, per il maestro Andrea Stoppini che ha impartito una bella lezione a Damiano Santini. Pochi problemi per Guattieri e per il doppio Versini-Tiboni che hanno contribuito a confezionare il cappotto.
Priva delle influenzate Alessandra Versini e Margherita Miaroma, le due più forti giocatrici arcensi, la squadra femminile è stata invece sconfitta alla Baldresca dal Cr Rovereto che si è imposto con il punteggio di 3-1. Da segnalare l’eccellente esordio in C della dodicenne Viola Sgarbossa che ha lottato fino al terzo set prima di cedere alla sedicenne Ana Tamindzic in singolare e poi ha contribuito alla vittoria del doppio (con Elisa Cossu) sulla stessa Tamindzic schierata con la 2.8 Osti.
I RISULTATI
SERIE C MASCHILE: CT ARCO – CT ARGENTARIO 6/0
Simone Versini b Simone Perissinotto 7/5 5/7 7/6; Jonathan Guattieri b Tommaso Saia 6/4 6/0; Andrea Stoppini b Damiano Santini 6/0 6/0; Davide Tiboni b Emanuele Fondriest 7/5 7/6; Stoppini-Guattieri b Saia-Maines 6/3 6/1; Versini-Tiboni b Riselli-Santini 6/2 6/2.
SERIE C FEMMINILE: CT ROVERETO – CT ARCO 3-1
Irene Osti b Elisa Cossu (A) 6/1 6/0; Ana Tamindzic b Viola Sgarbossa (A) 6/7 6/4 6/2; Federica Civettini b Arianna Viganotti 7/6 6/0; Sgarbossa-Cossu b Osti-Tamindzic 3/6 7/6 10/8