Una Viola Sgarbossa, piuttosto ispirata, ha fatto l’en plein nei due tabelloni femminili degli Internazionali di Tennis Città di Rovereto, prova valida per il Challenger Tour.
Nel tabellone, peraltro sparuto, riservato alle Under 14, la giovane tennista arcense, 3.2 e prima testa di serie, ha avuto la meglio in finale della 4.1 perginese Carlotta Bosco che ha avuto comunque il merito di aver impegnato la portacolori del CT Arco nel primo set, prima di cedere di schianto nel secondo.
Interessante invece la vittoria nell’Under 16, che è valsa anche un eccellente positivo, visto che Viola è riuscita ad avere la meglio dopo una dura battaglia con la 3.2 modenese Carlotta Arginelli del TC La Meridiana ex campionessa italiana Under 10. 3/6 7/6 6/4 il risultato finale in favore della nostra tennista, un risultato che fa ben sperare per questo finale di stagione. In precedenza, in una semifinale abbastanza lottata, Viola aveva battuto per 6/4 7/5 la portacolori dell’Ata Battisti Greta Sinisgalli, sua “storica” avversaria.