Tutto è finito come doveva finire. Tutti assieme – ed erano tanti – alla nuova “Garda Stube” della Baltera per festeggiare, con il presidente del Circolo Luca Fruner, tutti i vincitori di un avvincente torneo di padel che ha coinvolto praticamente tutti i soci, di Arco e no, verso questo sport che sta spopolando. E la vera notizia è questa: essere riusciti a convincere i “padellisti” meno abili, o comunque convertiti da poco a questa disciplina, a misurarsi con i più navigati giocatori sulla piazza.
Il miracolo è riuscito a Pawel Wrzos, uno dei manici buoni del Circolo, che ha studiato, organizzato e diretto il torneo dividendo gli iscritti in 10 Leghe in relazione al loro valore tecnico. Ogni coppia, quindi, si batteva nello stesso raggruppamento con altre formazioni più o meno dello stesso livello con la speranza, alla fine, di poter accedere alla Lega superiore. Una gara con una iscrizione simbolica e senza orari perché gli incontri si sono svolti tutti con contatti personali. Ma non è finita. Pawel ha saputo coinvolgere una lunga serie di sponsor per cui a tutti è toccato un premio. Hanno aderito a questa bella iniziativa, oltre al bar del Circolo Tennis, la Garda Stube, il Moby Dick, Al Fortino, Free Master, Porca Vacca, Da Carletto e l’hotel Du Lac.
Alla fine c’è stata anche una classifica, ovviamente per ogni Lega. Nella prima, quella dei più forti, si è imposta la coppia Pawel Wrzos e Alberto Chiesa (che sono succeduti quindi nell’albo d’oro a Andrea Lasagna e Luca Zampiccoli). Di seguito gli altri vincitori. Lega 2: Simone Fratton-Luca Sanna; Lega3: Andrea Lasagna-Virginia Paroni; Lega4: Alan Gottoli-Jonata Tamburini; Lega5: Roberta Oliari-Michael Perini; Lega6: Alessandro Bertoldi-Christian Miori; Lega7: Yuri Morandi-Umberto Polo; Lega8: Manuel Zanoni-Stefano Zanoni; Lega9: Tommaso Polettini-Andrea Sartori; Lega10: Nicole Maion-Marianna Morghen.
Pawel Wrzos ha comunque già posto le basi per la terza edizione. “Finora ho 59 coppie – ci ha detto – ancora 3 ed è fatta”.