Possono partecipare soci e non soci sia MASCHI CHE FEMMINE DI QUALSIASI LIVELLO purché in possesso di regolare certificato medico agonistico o non agonistico.
Il Campionato sarà diviso in gironi che si determineranno in base al numero di coppie iscritte e separate in base al loro livello di gioco. Ogni girone conterrà 6 coppie.
Ogni coppia dichiarerà all’atto dell’iscrizione, il proprio livello di gioco e lo stesso, sarà “confermato” dagli organizzatori DAL LIVELLO 1 (piu alto) al LIVELLO 4 (più basso)
Ogni “Campionato” durerà tre mesi e al termine di tutte le partite di ogni girone le prime due coppie classificate saranno promosse al girone superiore, le ultime due retrocederanno.
Ogni coppia ha tempo tre mesi per portare a termine le proprie 5 partite del girone, le coppie coinvolte decidono in accordo tra loro, data e ora dell’incontro e conseguente prenotazione del campo. Le prenotazioni avverranno SENZA nessun tipo di precedenze o blocchi anticipati, utilizzando il Bar o la App Due Palleggi. Si gioca con palle proprie.
Si giocherà con formula due set su tre, tie break ai 7 punti e “punto de oro” dopo il primo vantaggio.
La vittoria vale 2 punti, la sconfitta 0 punti, ogni partita non disputata TOGLIE 1 punto,
Nel caso di pari punteggio nella classifica finale, dopo controllo del numero di partite fatte, (vedi punto 7) varrà il risultato dello scontro diretto.
La sola quota iscrizionesarà di 10 euro a coppia e sarà valida per tutti i tre mesi di durata del Campionato.
In tutte le partite previste, ogni giocatore pagherà la propria quota campo da socio, in base alla propria tessera o da ospite qual ora non fosse socio.
Alla fine di ogni girone (3 MESI) ognuno potrà decidere di cambiare compagno e alla nuova coppia formata, verrà assegnato il nuovo girone dall’organizzazione.
L’organizzatore si riserva il diritto in casi particolari di dare una Wild Card.
Ogni girone avrà il suo gruppo WhatsApp dove si concorderanno le date, gli orari delle partite ed ogni altro tipo di comunicazione.
Dopo ogni partita il risultato dovrà essere comunicato su WhatsApp dalla squadra vincente e confermato dagli avversari incontrati.
Risultati e classifica saranno visualizzati utilizzando la App GRATUITA WINNER .
Risultati e classifiche saranno inseriti e gestiti esclusivamente dagli organizzatori