Il Country Club Voghera, un avversario difficile per la nostra squadra di C. Si giocherà il 23 giugno

Per non essere troppo pessimisti, scriviamo che non sarà un avversario facile quello che la squadra di Serie C del CT Arco, fresca campionessa del Comitato trentino della FITP, affronterà nel primo turno del tabellone nazionale al quale sono approdate le rappresentative di 48 Circoli Italiani.

Il 23 giugno prossimo, infatti, Stoppini e compagni ospiteranno la rappresentativa del Country Club Voghera, sodalizio di grandi ambizioni che è sorto sulle ceneri del Tennis Club Voghera. Un team fortissimo, a giudicare dal posto di riguardo affidatogli dal tabellone, che potrà contare sul 2.2 Giulio Colacioppo, sul 2.3 Julien Cagnina e su uno di questi tre stranieri: il croato Mili Poljicak (2.3), l’esperto belga Yannick Mertens (2.4) e il ceco Ondrei Krstev (2.6). Il vivaio, presente alla luce del regolamento, dovrebbe essere il giovane Matteo Tassisto classificato 3.1. Questo i più probabili candidati a scendere il campo, anche se il Country Club Voghera ha iscritto alla C un elenco di giocatori molto più corposo.

Per contro, la nostra squadra sarà la stessa che ha trionfato a livello provinciale con Simone Versini, Jonathan Guattieri, Giacomo “Jack” Fratton, Davide Tiboni e, ovviamente, Andrea Stoppini.

Si giocherà sui campi in veloce a cominciare dalle 10 del mattino si spera alla presenza di un buon numero di soci anche perché il livello della manifestazione lo merita. Il ritorno è già stato fissato per il 30 giugno sui campi, presumibilmente in terra, del circolo lombardo.

DUE PALLEGGI