D1, la squadra di casa ko con il Predazzo nel doppio di spareggio

E’ andata male alla “squadra del presidente” nella semifinale dei play off della D1 che la vedeva opposta sui campi di casa alla coriacea formazione del Tc Predazzo. Un po’ di sfortuna, e forse qualche prestazione in tono minore le cause di questa sconfitta, maturata al doppio di spareggio. Questo senza nulla togliere al Predazzo che, nonostante qualche assenza, ci ha sempre creduto fino in fondo trascinato dal 3.1 Alessio Ravanelli che ha contribuito alla conquista di ben tre punti su quattro.

Capitan Fruner ha risparmiato in singolare Claudio Pietravalli e così è stato il giovane Simone Santoni il “sacrificato” contro Ravanelli. L’Arco poi vinceva con Fruner e Togni, ma De Pascalis finiva ko in tre set.

Due a due, quindi, dopo i quattro singolari e tre pari dopo i doppi che, alla facile vittoria di Fruner-Pietravalli, registravano la sconfitta di Togni-Cossu che venivano piegati da Ravanelli-Redolf al tie break. Un ko non senza rimpianti visto che nel primo set, poi perso, la coppia arcense era largamente in vantaggio. Quasi senza storia il doppio di spareggio che Ravanelli ha giocato con l’esperto Narduzzi. Pietravalli e Cossu, infatti, pur battendosi fino in fondo, non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire gli avversari.

E così, domenica prossima, sarà il Predazzo a disputare la finale con il Ct Trento che, nell’altra semifinale, ha battuto il Brentonico per 4-2.

IL DETTAGLIO: Ct Arco-Tc Predazzo 3-4

Alessio Ravanelli b Simone Santoni (A) 6/2 6/0; Michele Togni (A) b Stefano Narduzzi 6/2 2/6 6/4; Filippo Ventura b Michele De Pascalis (A) 6/7 6/3 6/4; Luca Fruner (A) b Elia Eccher 6/2 6/4.

Fruner-Pietravalli (A) b Ventura-Narduzzi 6/0 6/0; Ravanelli-Redolf b Togni-Cossu (A) 7/5 4/6 10/5.

Ravanelli-Narduzzi b Pietravalli-Cossu (A) 6/3 6/4

DUE PALLEGGI