D1, avanza la “squadra del presidente” domenica la semifinale con l’ostico Predazzo

La “squadra del presidente”, come ormai viene comunemente chiamata, sarà impegnata domenica sui campi di casa, a partire dalle ore 10, nella semifinale dei play off con il Ct Predazzo, scorbutico avversario che non sarà certo facile da domare. L’altra semifinale della D1 (la Coppa Italia più nobile) vedrà di fronta il Ct Trento di Shaka Cristellotti (3.2) al Brentonico di Giulio (3.1) e Pietro Tranquillini (3.2).

Domenica scorsa, nei quarti, sono stati i doppi l’arma vincente della squadra arcense che, sui campi del 5 Contrade a Mattarello, si sono trovati sotto per 2-0 dopo i primi due singolari. Il 3.1 Davide Santuari, che si alterna tra calcio e tennis, aveva infatti battuto il n°1 Claudio Pietravalli in una partita che è stata combattuta solo nel primo set (6/4 6/1). Successo bissato poi dal compagno di colori Tommaso Girardi (3.2) che si è imposto per 6/1 6/2 a Simone Santoni. Ci ha pensato Michele Togni a riportare il sereno nella formazione arcense con una franca vittoria (6/1 6/1) su Davide Girardi, imitato poi da Michele De Pascalis che ha disposto abbastanza facilmente (6/1 6/3) di Pietro Romito.

Ai doppi quindi la decisione con l’Arco che spadroneggiava con Togni-Cossu (6/4 6/1 a Romito-D.Girardi) e Pietravalli-De Pascalis (6/4 6/2 a R.Santuari-T.Girardi).E domenica, come dicevamo, c’è il Predazzo che schiera il 3.1 Alessio Ravanelli con l’ex azzurro dello sci Christian Deville (3.2) che, nonostante abbia superato i 40 anni, è sempre una brutta gatta da pelare. Da prendere con le molle anche l’over 50 Stefano Narduzzi, un 3.3 non certo per grazie ricevuta.

Come dire che domenica mattina il tifo casalingo sarebbe un fattore importante.

DUE PALLEGGI