Così giovane e già così… Befana. Al di là delle facili battute, infatti, è stata Viola Sgarbossa, dodicenne promessa del Circolo Tennis Arco, a conquistare il titolo nel simpatico torneo, ovviamente riservato alle sole donne, che è stato rispolverato, dopo qualche anno di oblio, dalla maestra Sabrina proprio nel giorno dell’Epifania.
Più di una ventina le concorrenti, divise in quattro gironi, che si sono affrontate all’italiana (tutte contro tutte). Le prime due di ogni raggruppamento si sono poi affrontate in un mini-torneo all’italiana con la formula del long tie break.
Nel Girone A hanno primeggiato Viola (a punteggio pieno) seguita da Angela, il B ha espresso, nell’ordine, Gianna e Nilde, Asia e Irene le prime due nel Girone C, mentre Greta e Gaia si sono imposte nel D.
Nel torneo finale Viola si è imposta prima a Gaia (10-3), poi a Irene (10-4) ed in finale all’altra giovanissima Asia per 10-7. Quest’ultima aveva superato il sempre impegnativo scoglio Angela (10-6), quindi Nilde (10-6) per arrendersi infine a quella che stavolta è stata la più Befana di tutte.