Circolo

LA NOSTRA SEDE

Il Circolo Tennis Arco, fondato nei primi anni '50, ha inaugurato timidamente la sua attività nell'unico campo allora esistente che sorgeva nei giardini a fianco di Viale delle Palme. La crescita del sodalizio è stata rapida per cui, poco dopo, il campo fu dotato di illuminazione per il gioco notturno e, a distanza di pochi anni, raddoppiato e – all'inizio degli anni 70 coperto con un pallone pressostatico per consentire l'attività invernale. Per fare comprendere come , anche a quei tempi , i dirigenti del Circolo guardassero avanti , va ricordato che per il pallone di Arco ci furono due inverni con prenotazioni anche notturne , anche perché è stato in assoluto il primo in Provincia e il secondo in Regione dopo Merano . Nel frattempo sono fioriti i tornei, il più noto e datato dei quali è il Città di Arco, oggi dedicato alla memoria di Mario Comperini, maestro e giocatore che contribuì al grande impulso del tennis cittadino.

Dal 1999 il Circolo Tennis Arco occupa la nuova sede realizzata dall'Amministrazione Comunale in via Pomerio a fianco dello stadio del calcio. Quattro campi, due dei quali in Mapecoat TNS stabilmente coperti e due in terra sui quali d'inverno, viene montato un pallone pressostatico e un campo da Squash . Abbiamo una frequentatissima scuola tennis diretta dal tecnico nazionale Andrea Stoppini coadiuvato dal maestro nazionale Giacomo Fratton e dalle istruttrici Sabrina Calvagni e Alessandra Versini . Nel 2020 sono iniziati dei lavori di ristrutturazione della sede con ampliamento della Club House,nuovi spogliatoi,una palestra,uffici per il Direttivo e per la scuola tennis e la costruzione di due campi da Padel , uno dei quali coperto , il tutto è stato ultimato nei primi mesi del 2021 e attualmente la nuova sede è completamente operativa .

'50

CLUB HOUSE

La nuova club house del Circolo è veramente spaziosa, molto più della precedente. Accanto all’ampio bar c’è una sala multiuso dotata di apparecchio tv, una cucina molto più razionale, due bagni e gli uffici dei maestri e del direttivo

DIRETTIVO

  • Presidente: Luca Fruner
  • Vice Presidente: Bruno Marcabruni
  • Direttore di sede: Cristiano Carloni
  • Direttore sportivo e referente FIT: Alessandro Proch
  • Segretario e tesoriere: Michele Bresciani
  • Segretaria e tesoriera: Angela Armici
  • Responsabile Padel e Squash: Mauro Sanna

DUE PALLEGGI