Una vittoria nel misto, con Alessandro Proch e Angela Armici, una finale nel doppio maschile, con la collaudata coppia Moris Omezzolli – Luca Ciaghi, e una nel singolare maschile, con Luca Sanna, e molti altri buoni piazzamenti.
Questo il lusinghiero bilancio della nutrita pattuglia di tesserati del Circolo Tennis Arco che ha contribuito a rimpinguare i tabelloni di una 53^ edizione del Torneo dell’Ospite, organizzato dal Ct Riva, e che non ha visto una folta partecipazione sui campi della nuova sede alle pendici del monte Brione.
Proch e Armici non hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie in una finale inattesa contro l’inesperta coppia formata da Desy Todeschini e Cristian Gualdi. 6/0 6/0 l’eloquente risultato finale che condanna i chiesani, mentre sarebbe stata forse più combattuta una partita contro le teste di serie n°1 Daniele Pulita e Savitrì Moro che non si sono presentati nel match di semifinale. Angela Armici ha colto anche una bella semifinale nel singolare femminile cedendo solo al terzo set (2/6 7/6 6/2) alla maggiore freschezza della n°1 Giovanna Mosna del Circolo 5 Contrade che poi si è aggiudicata la finale senza scendere in campo, complice il ritiro di Benedetta Gasparini, non classificata lombarda dello Sporting Le Valli Battuda, che si era resa protagonista in semifinale di una sorprendente vittoria (6/2 6/1) contro la testa di serie n°2 Savitrì Moro.
Anche Proch si è preso le sue belle soddisfazioni nel singolare maschile cedendo dopo una dura lotta in semifinale (6/7 6/4 6/3) al giovane Gioele Amistani che poi ha vinto anche la finale contro la vera grande sorpresa di tutto il torneo: Luca Sanna, 4.5 del Ct Arco, abile giocatore di padel e, di tanto in tanto, tennista per diporto, che ha approfittato anche del ritiro del trentino Marco Fontana, testa di serie n° 1 del tabellone.
Omezzolli-Ciaghi, dopo aver vinto il “derby” in semifinale con Mattia Marinoni e Stefano Franzini (6/3 6/2), sono stati sconfitti a sopresa nella partita decisiva dai portacolori del Ct Bleggio Omar Berlanda (4.4) e Franco Belotti (4.1) che avevano tolto di mezzo la testa di serie n°1 del seeding formata da Daniele Cozzaglio e Nicolò Santini. 6/3 6/4 lo score che non lascia spazio a recriminazioni.