E’ stata quasi una sfida in famiglia quella che ha visto opposte, nella semifinale regionale della Serie D, la squadra del Padel Arco (Circolo Tennis Arco) e quella del Trento Padel, vinta per 3-0 da quest’ultima nella quale militavano numerosi giocatori nati agonisticamente sui campi in riva alla Sarca. Non fosse altro perché il nostro Circolo è stato il primo in provincia a credere in questa disciplina emergente e quindi a crearne le infrastrutture. Attualmente, infatti, ad Arco ci sono due campi per il padel dei quali anche il secondo, a breve, sarà coperto per poter consentire l’attività invernale.
Su queste arene si sono formati “padellisti” anche gli ex maestri di tennis Enrico Slomp e Christian Mazzardi che poi hanno creato, a nord di Trento, un attrezzato centro per la pratica di questo sport coinvolgendo, nell’attività a squadre, anche Chiesa e Armani, tra gli altri.
Sono stati proprio loro, nei tre incontri, ad affrontare l’equipe arcense allestita dall’appassionato Mauro Sanna.
Più in particolare Armani in coppia con Petrucci ha avuto la meglio sul duo Zanetti-Simone Fratton per 6/1 6/2. Facile anche la vittoria di Mazzardi-Carraro su Gamba-Wrzos (6/0 6/3), mentre più combattuto ed equilibrato è stato il match tra i trentini Chiesa-Ghezzer che hanno superato Lasagna e Luca Sanna per 7/5 6/4. Ad un prossimo futuro, si spera, il salto di qualità, visto che sono sempre di più i giovani che stanno scegliendo il padel.